Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Cacciari Su Travaglio

Massimo Cacciari Contro Marco Travaglio: Lo Scontro a "Otto e Mezzo"

Il Sottosegretario Alla Cultura Si Dimmette, Ma Rimangono Le Polemiche

Cacciari Smentisce Le Parole Di Travaglio

Nella puntata di martedì 12 settembre di "Otto e Mezzo", il filosofo Massimo Cacciari ha risposto alle critiche del giornalista Marco Travaglio, che lo aveva definito "l'ex numero uno". Cacciari ha negato con decisione, sostenendo di essere ancora un membro del Partito Democratico.

Lo scontro è nato a seguito delle dimissioni del sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, avvenute proprio durante la trasmissione. Travaglio ha accusato il PD di aver ceduto alle pressioni del Movimento 5 Stelle, ma Cacciari ha replicato che le dimissioni erano state una decisione personale di Sgarbi.

Il dibattito si è poi spostato sull'attualità politica, con Cacciari che ha criticato la gestione della pandemia da parte del governo. Travaglio, invece, ha difeso l'operato dell'esecutivo.

Un Pioniere Nella Storia E Un Battibecco In TV

Oltre alla politica, la puntata di "Otto e Mezzo" ha visto anche la presenza di un pioniere in una spedizione di commercio di pellicce nel 1820, che ha raccontato la sua lotta per la sopravvivenza. Infine, non è mancato neanche un battibecco televisivo tra Travaglio e Cacciari, che hanno nuovamente scontrato le loro opinioni sull'attualità italiana.


Comments